-
-
Silvia Cerioni
FOUNDERNata a Milano e qui diplomata alla DSM, Deutsche Schule Mailand, iscritta alla facoltà di scienze dell’informazione madrelingua tedesca ha cominciato presto a lavorare come interprete in fiere e congressi e con le maggiori organizzazioni turistiche di viaggi sino a fondare e gestire una propria azienda specializzata in gestione e coordinamento di viaggi incentive, congressi, convention e organizzazione eventi di grandi dimensioni.
Nel 2010 ha collaborato con un centro scientifico scolastico a Qsnabrück dove ha scoperto il progetto Roberta, il cui obiettivo è quello di accostare le ragazze alle materie scientifiche.
Nell’ambito del progetto europeo “Roberta, le ragazze scoprono i robot” è stata accreditata come “Roberta Teacher” dal Fraunhofer Institute for Intelligent Analysis and Information Systems IAIS di Bonn e ora sta collaborando con loro alla fondazione del primo centro “ROBERTA” in Lombardia.
Nel 2012 decide di proporre laboratori di robotica a Brescia per poi fondare nel 2013 la ASD DreamPuzzle per la diffusione delle materie STEM tra i giovanissimi.
-