SCRATCH JR

1 Marzo 2020

Con ScratchJr, i bambini più piccoli (5-7 anni) imparano nuove abilità programmando le loro storie interattive e i loro giochi.

Unendo blocchi grafici di programmazione, i bambini possono far muovere, saltare, ballare e cantare i personaggi. In questo processo, i bambini imparano a risolvere problemi, a progettare e ad esprimere la loro creatività al computer. Usano anche la matematica e il linguaggio in un contesto significativo e motivante, supportando lo sviluppo della matematica e dell’alfabetizzazione nella prima infanzia. Con ScratchJr, i bambini non imparano solo a programmare, programmano per imparare.

ScratchJr è stato ispirato dal popolare linguaggio di programmazione Scratch (http://scratch.mit.edu), utilizzato da milioni di giovani (da 8 anni in su) in tutto il mondo. L’interfaccia e il linguaggio di programmazione di ScratchJr, sono stati ridisegnati per renderli adeguati allo sviluppo cognitivo, personale, sociale ed emotivo dei bambini piccoli.

ScratchJr nasce come una collaborazione tra il gruppo Lifelong Kindergarten dei Media Lab del del MIT, il gruppo Developmental Technologies della Tufts University e la Playful Invention Company. Il progetto ScratchJr ha ricevuto un generoso supporto finanziario dalla National Science Foundation (NSF DRL-1118664), da Scratch Foundation, LEGO Foundation e British Telecommunications.

Se ti piace usare questa app gratuita, per favore prendi in considerazione di fare una donazione alla Scratch Foundation (www.scratchfoundation.org), una organizzazione nonprofit che provvede a supportare ScratchJR. Apprezziamo donazioni di tutte le taglie, grandi e piccole.

PER EFFETTUARE DOWNLOAD SU DISPOSITIVI:

APP STORE

GOOGLE PLAY

Buon divertimento

VIRTUAL ROBOTICS KIT: WRO REGULARBEE BOT: un’apetta che ci porta a spasso nel mondo