ROBOTIC SCHOOL

  • Nasce la piattaforma ROBOTIC SCHOOL che offre agli studenti esperienze di apprendimento in maniera ludica in ambiti STEAM, rendendo la lezione coinvolgente e di grande impatto. 

    Gli insegnanti avranno a loro disposizione un accesso principale, dal quale potranno guidare i tempi di ogni singola lezione, fare approfondimenti e riflessioni sul tema, interagire con gli studenti, verificare coinvolgimento di ogni singolo studente e loro grado di apprendimento. Inoltre sarà possibile seguire studenti i presenza e studenti da remoto in contemporanea. Qualora uno studente non avesse potuto assistere alla lezione precedente, l’insegnante potrà assegnarla allo studente. 

    Questa modalità di insegnamento sotto forma di gioco risulta molto efficace ed interessante. Gli studenti apprendono nuovi concetti, sviluppano competenze personali e ,lavorando in gruppo, imparano ad interagire confrontandosi. 

    Il modello che viene proposto ha come base Action Learning – apprendimento attraverso l’azione. Le unità didattiche sono finalizzate a formare competenze tramite la risoluzione individuale di compiti interessanti e immaginabili nella vita reale. dagli studenti.

    Ogni unità didattica è strutturata in:

    • Presentazione dell’argomento e/o compito per permettere ai ragazzi di mettere a fuoco il tema ed un tempo di riflessione condivisa per porre domande in base a conoscenze pregresse e così iniziare la fase di apprendimento.
    • Risoluzione del compito attraverso la sperimentazione. la soluzione può ASSOLUTAMENTE ESSER DIVERSA tra gli studenti, l’importante è il risultato finale che deve rispettare le richieste iniziali.
    • Riflessione su quanto ottenuto e confronto con soluzioni diverse per avere maggiori spunti futuri. 
    • Per proseguire vengono dati spunti su come si potrebbe migliorare, cosa si potrebbe aggiungere, ecc

    All’inizio di ogni unità didattica trovate un quiz che verifica quanto appreso nell’unità precedente.

    I corsi possono essere tenuti dagli insegnati o da esperti da DreamPuzzle.