Corsi a Milano / Aprile 2014

Marzo 15, 2014

CORSO TERMINATO!

Corso di 5 lezioni ad Aprile!
Casa dei Giochi / UESM

DATE: 5,12,17,25 Aprile e 1 maggio 2014

ORARIO:

  • dalle ore 15:30 – (75min) – WEDO
  • alle ore 17:00 – (90 min) – NXT
(POSSIBILITÀ DI LEZIONI DI PROVA)
I corsi nelle diverse date si attiveranno con un numero minimo di 4 ragazze/i (max 8 partecipanti per i corsi fino a 9 anni).

CORSO BASE

  • piccoli da 7 a 9 anni: (lezioni da 75 min) Suddivisi in gruppi di 2 bambini che verranno invitati a svolgere compiti che implicano pensiero logico, lavoro di gruppo, meccanica e predeterminazione. Con l’ausilio dei robot , che dovranno essere costruiti da loro, inizialmente con schemi di montaggio, dovranno mettere in pratica le conoscenze acquisite . La parte di programmazione necessità delle seguenti capacità : saper leggere ed utilizzo rudimentale del pc
  • grandi da  9 a 16 anni: (lezioni da 90 min) Verranno formati team di 2/3 ragazzi che avranno a loro disposizione un kit di robot didattico riservato solamente al team oltre ad un computer dedicato. Dovranno costruire il robot , prima con indicazioni poi con pezzi consegnati, e poi programmarlo.

LOCATION
La Casa dei Giochi / UESM – in via Sant’Uguzzone 8, Milano.
Può essere facilmente raggiunta con la Metro rossa (linea 1) fermata Villa San Giovanni, o col l’autobus 81 e 51.

——————
La nostra Associazione, è affiliata all’Ente di promozione Sportiva UISP di Brescia Area Giochi riconosciuta dal CONI. Per i propri associati minori di età compresa tra i 5 e i 18 anni l’Associazione rilascia una dichiarazione per le detrazioni d’imposta del 19%  per le spese sostenute per iscrizione e abbonamento annuale dei ragazzi. Spesa detraibile fino ad un massimo di euro 210,00,  il risparmio Irpef è fino a 39,90 euro per ogni figlio. Il tutto da dichiarare nel mod. 730 o Unico.

22 marzo Milano auditorium zona3Laboratori a Brescia / dal 29 marzo al 5 aprile 2014
NEWSLETTER DREAMPUZZLE

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RESTARE
INFORMATO SULLE NOSTRE ATTIVITÀ!





ARTICOLI RECENTI
SEGUICI SU FACEBOOK