ECCO LA PRIMA SQUADRA ITALIANA CHE PARTECIPA ALLA FTC!!!!!!!!
FIRST TECH CHALLANGE
Competizione pensata per ragazzi dai 16 ai 20 anni
Ogni anno viene presentata una nuova sfida, che richiede nuove soluzioni ogni stagione.
I giochi sono sempre riprodotti su un campo a diamante 12’da 12′ ricoperto di piastrelle in gomma. La sfida viene fatta tra due alleanze (rosso e blu) che sono formate ciascuna da due squadre, per un totale di quattro robot sul campo durante ogni partita.
All’inizio di una partita, i robot non può superare i 18 “in altezza, larghezza o lunghezza, ma possono espandersi durante il gioco. In ogni partita c’è un periodo autonomo seguito da un periodo controllato dall’operatore. A seconda dell’anno l’autonomia può variare da 20 a 45 secondi (30 è il più comune) ed il periodo dell’operatore dura 2 minuti.
Insieme con la costruzione e la programmazione di un robot le squadre FTC devono creare un ‘Engineering Notebook’ che documenta il loro lavoro e l’esperienza della squadra. Questo aiuta i team a riflettere sulle esperienze positive e negative e come poterle migliorare. Essa mostra anche i giudici durante i tornei ciò che le squadre hanno affrontato durante la preparazione alla sfida.
L’ultima sfida è linguistica. La competizione si svolge in Germania ed è a livello europeo, quindi tutti i testi e le presentazioni dovranno venir preparate in inglese.