CREAZIONE E GESTIONE DI UN SERVER

server properties di Minecraft Java

Corso pratico e teorico in cui si svilupperanno specialmente le capacità di PENSIERO COMPUTAZIONALE e LEADERSHIP.

Si partirà dalla creazione di una rete locale virtuale tra due o più persone per giocare assieme ai propri amici.

Poi si passerà a creare un server di MINECRAFT JAVA, per poi renderlo pubblico. Si affronterà poi la configurazione di questo server, a partire dalle Server Properties per poi passare ai plugin necessari per un corretto funzionamento e successivamente  alla scelta del tipo di server ovvero si sceglierà tra Bukkit, Spigot e Vanilla, partendo da quest'ultimo, il corrispondente di un mondo classico di Minecraft.

Nel corso avanzato si andranno a vedere i plugin specifici di un sever e la corretta gestione, per installare Bedwars, Fazions, Battle...

Infine si affronterà un minimo di quella che è la procedura di debug necessaria affinché si affrontino i piccoli problemi che possono insorgere nella configurazione di un server per errori comuni.

bedwars
bedwars

COSA RICEVE OGNI RAGAZZO: 

  • Ad ogni partecipante verranno date di incontro in incontro una serie di slide che trattano l'argomento discusso in quella lezione, in modo tale da poter approfondire e riprendere durante la settimana ciò che è stato affrontato la domenica.
  • Ogni partecipante riceverà l'accesso per tutta la durata del corso al nostro SERVER privato ed interno a DreamPuzzle.

La nostra proposta prevede 5 incontri dalle 16:30 alle 19:00 nelle seguenti date:

  • I turno: da Domenica 7 marzo 2021: 4 posti
  • II turno: da Domenica 18 aprile 2021: 4 posti

Se siete disponibili in altri giorni nella settimana consultate l'elenco dei nostri corsi di Minecraft per trovare quello compatibile con le vostre disponibilità

SEDE: online da casa

Non è possibile partecipare a singole date, in quanto parteciperebbero ad un mondo già iniziato e non concluderebbero lo scopo della missione.

Per prenotare la prima tornata del corso disponibile: