Progetti online in diretta

  • I nostri corsi on-line non sono pre-registrati, ma sono vere e proprie dirette video guidate dal tutor!

     Tutti i corsi sono progettati ed hanno delle schede digitali a sostegno, che saranno disponibili su ROBOTIC SCHOOL, piattaforma creata appositamente, sulla quale i partecipanti possono allenarsi anche autonomamente dopo gli incontri essendo dotati di password specifica per ogni progetto.

    Per seguirli è sufficiente avere un computer oppure per alcuni progetti anche solo uno smartphone/tablet.

    Classi ristrette

    Per garantire la massima qualità, le classi sono formate da piccoli gruppi di partecipanti, in modo da favorire la partecipazione e l’apprendimento da parte di tutti.

    Competizioni

    La partecipazione a competizioni (robotiche, coding, scacchi e dama) sarà disponibile ma saranno solamente in videoconferenza o su piattaforma digitale

    Licenze di utilizzo

    Le licenze di utilizzo necessarie a seconda del corso sono incluse e hanno durata annua, per permettere al partecipante di utilizzarle e migliorare le proprie abilità anche dopo il corso.

    Per partecipare alle attività è necessario essere associati.

    • CALLIOPE
      Crea il tuo mondo digitale con Calliope Mini 2.0
      • Età
        Junior 8-10
      • Età
        Senior 11-19
    • VIRTUAL Junior Engineer
      programma e simula!
      • Età
        6-10
      • Età
        10-15
      • Posti
        6
      • Posti
        6
    • VIRTUAL Senior Engineer
      programma il tuo EV3 VIRTUALE!
      • Età
        10-19
      • Posti
        6
    • MINECRAFT EDUCATION ACADEMY
      Tante proposte diverse per creativi, programmatori ed avventurieri
      • Età
        6-15 suddivisi in fasce di età
    • SCRATCH
      costruisci il tuo primo videogioco
      • Età
        6-9
      • Età
        10-15
      • Posti
        6
      • Posti
        6
    • PROGETTO BIONICS
      Proviamo a replicare con un robot gli animali
      • Età
        12-19
      • Posti
        6
    • SCACCHI
      portiamo il cervello in palestra
      • Età
        6-10
      • Età
        10-15
      • Posti
        6
      • Posti
        6
    • Junior e Senior Engineer
      attività per introdurre i bambini e ragazzi alla robotica
      • Età
        Junior 5-9
      • Età
        Senior 10-19