Minecraft Coding

    Minecraft Coding è un corso specifico orientato all’apprendimento digitale su Minecraft della programmazione.

    Le lezioni si svolgeranno su piattaforma Minecraft Education, una versione specifica per l’apprendimento, con ulteriori blocchi e comandi utili all’insegnamento di linguaggi di programmazione. Perchè ne esistono ben più di uno!

    Tramite prima l’Agent e poi il TynkerBot si imparerà ad automatizzare la costruzione di case, generare istantaneamente cannoni di TNT, creare strutture modulari con funzioni definite…

    COSA RICEVE OGNI PARTECIPANTE: 

    •  la licenza MINECRAFT EDUCATION della durata di anno per poter utilizzare, anche dopo il corso, il programma e poter sperimentare ulteriormente le nozioni apprese.
    • Accesso a ROBOTIC SCHOOL by Dreampuzzle, un programma studiato appositamente per presentare le schede didattiche di sostegno, nelle quali saranno mostrati i blocchi, che verranno utilizzati durante la lezione. Il partecipante vi troverà spunti e problemi da risolvere per approfondimento.
    • Alla fine di ogni incontro verrà inviato il codice realizzato.

    La nostra proposta prevede 5 incontri con cadenza settimanale dalle17:30 alle 18:30 nelle giornate di Mercoledì o Sabato suddivise per fasce d’età 

    • Da 7 a 9 anni: da Sabato 20 marzo o Mercoledì 24 marzo 2021: 5 posti a turno
    • Da 10 a 15 anni: da Sabato 20 marzo o Mercoledì 24 marzo 2021: 5 posti a turno

    SEDE: online da casa in videoconferenza

    Se siete disponibili in altri giorni nella settimana consultate l’elenco dei nostri corsi di Minecraft, per trovare quello compatibile con le vostre esigenze

    ALTRI CORSI

    Non è possibile partecipare a singole date, in quanto le loro conoscenze ed affiatamento cresce di lezione in lezione.