Minecraft Coding

    Minecraft Coding è un corso specifico orientato all’apprendimento digitale su Minecraft della programmazione.

    Le lezioni si svolgeranno su piattaforma Minecraft Education, una versione specifica per l’apprendimento, con ulteriori blocchi e comandi utili all’insegnamento di linguaggi di programmazione. Perchè ne esistono ben più di uno!

    Tramite prima l’Agent e poi il TynkerBot si imparerà ad automatizzare la costruzione di case, generare istantaneamente cannoni di TNT, creare strutture modulari con funzioni definite…

    COSA RICEVE OGNI PARTECIPANTE: 

    •  la licenza MINECRAFT EDUCATION della durata di anno per poter utilizzare, anche dopo il corso, il programma e poter sperimentare ulteriormente le nozioni apprese.
    • Accesso a ROBOTIC SCHOOL by Dreampuzzle, un programma studiato appositamente per presentare le schede didattiche di sostegno, nelle quali saranno mostrati i blocchi, che verranno utilizzati durante la lezione. Il partecipante vi troverà spunti e problemi da risolvere per approfondimento.
    • Alla fine di ogni incontro verrà inviato il codice realizzato.

    La nostra proposta prevede 5 incontri con cadenza settimanale dalle17:30 alle 18:30 nelle giornate di Mercoledì o Sabato suddivise per fasce d’età 

    • Da 7 a 9 anni
    • Da 10 a 15 anni

    SEDE: online da casa in videoconferenza

    DATE CORSI: inizio fine settembre/inizio ottobre (27 settembre-1 ottobre)

    Se siete disponibili in altri giorni nella settimana consultate l’elenco dei nostri corsi di Minecraft, per trovare quello compatibile con le vostre esigenze

    ALTRI CORSI

    Non è possibile partecipare a singole date, in quanto le loro conoscenze ed affiatamento cresce di lezione in lezione. 

    Maggiori informazioni