10 cose che un genitore moderno deve sapere

12 Gennaio 2016

Partono una serie di iniziative volte a coinvolgere i genitori e nonni nelle attività che i ragazzi svolgono in associazione.

Giovedì 14 gennaio 2016 dalle 20.45 primo incontro pensato per genitori e nonni, dove non si parlerà solo dei rischi del web, ma come è possibile convivere tra tecnologia, social e figli!
I nostri ragazzi sembrano vivere a volte in un mondo digitale parallelo, quindi perché non imparare a conoscerlo?

Luigia Foggetti, giornalista di Wired e web strategist ci introdurrà nel mondo del web e ci darà consigli pratici, facendoci acquisire competenze tecniche che un genitore di oggi deve avere per sopravvivere!

Introduzione al corso:
Essere un genitore oggi richiede un insieme di abilità un po’ diverse da quelle richieste ai nostri genitori.
Ci sono competenze tecniche che dobbiamo conoscere per essere in grado di sopravvivere che non abbiamo appreso da loro. In più, naturalmente, ci sono quelle regole di buon senso e del saper vivere in Rete che dobbiamo trasferire alla generazione successiva, con particolare attenzione alla sicurezza.

Destinatari: Genitori o nonni
Durata: 1 ora e mezza
N. Persone: 20 circa
Livello: base
Programma: Durante la serata verrà spiegato con esempi: come cambiare la password del wifi, come fare un backup, come guardare youtube sulla tv, come assicurarsi che i nostri figli non stiamo troppo tempo davanti a uno schermo e altre competenze richieste generalmente a un genitore.

Per ulteriori informazioni contattaci all’indirizzo robotica@dreampuzzle.net oppure sulla nostra pagina Facebook.

Lucy & Co.

Un regalo diverso!Vuoi portare i robot nella tua scuola? Laboratori per l’anno scolastico 2016/17