Corso Robocup Jr ONSTAGE Junior/Senior

settembre 04, 2017

È un percorso altamente interdisciplinare (robotica, teatro, programmazione, produzione filmati, coreografia, scenografia, presentazione in italiano e tanta fantasia. (In caso di qualificazione, in inglese).
Il team dovrà innanzitutto scegliere un tema e stabilire come proporlo al pubblico tenendo conto delle regole di questa disciplina.
I ragazzi saranno assistiti da un tutor dedicato e da un responsabile per la scenografia, che li aiuterà a realizzare le loro idee suggerendo materiali e soluzioni trasportabili.

Tutti i materiali necessari alla realizzazione verranno forniti e sono inclusi nella quota.

Oltre alla rappresentazione robotica il team dovrà produrre:
• Filmato di presentazione del team e del tema scelto;
• Filmato di accompagnamento alla rappresentazione;
• Poster squadra.

Anche in questo saranno assistiti ed impareranno ad usare software adatto. (Per questo aspetto si consiglia di dare accesso ai ragazzi ad un Pc anche a casa, non necessario ma consigliato.
Noi ci atterremo alla regolamentazione internazionale che potete consultare sul sito rcj.robocup.org

AI team verranno formati in base ad età/giorno del corso/intenzione di partecipare alla competizione dal vivo-differita.
I team potranno scegliere se partecipare o inviare un video e quindi partecipare via remote.
Il nostro intento non è di vincere a tutti costi ma di guidarli nell’apprendimento dei diversi aspetti facendoli divertire ma richiedendo comunque impegno.

Intanto guardate cosa ha prodotto il team degli Agujeros Blancos Senior vincendo una competizione europea contro i campioni nazionali inglesi ed i campioni mondiali del 2014 (tedeschi)!
Spring Engineer / 4-6 Anni / Brescia 2017/18
NEWSLETTER DREAMPUZZLE

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RESTARE
INFORMATO SULLE NOSTRE ATTIVITÀ!

ARTICOLI RECENTI
SEGUICI SU FACEBOOK